Imprese individuali, società e aspiranti imprenditori

Small investmentBusiness Plan

Commercialisti, avvocati e consulenti

Siamo il tuo consulente per servizi di business planning in outsourcing garantendo la qualità e la riservatezza necessarie e risolvendo alla base i problemi di make or buy* del servizio che gli studi professionali devono valutare. Garantiamo strumenti di previsione e reporting efficaci per accrescere la quantità, la qualità e la redditività del lavoro nel tuo studio professionale.

Agenzie formative, istituzioni scolastiche e universitarie

Possiamo collaborare come consulente della progettazione e realizzazione di iniziative di promozione, formazione e sviluppo dell’imprenditorialità apportando le nostre competenze ed esperienze, oltre che i nostri strumenti tecnologici. BPA offre strumenti didattici che consentono a te di concentrarti sull'insegnamento di ciò che conta e ai tuoi studenti di concentrarsi sulla strategia aziendale e non sulla formattazione dei documenti. BPlan: Uno strumento didattico di pianificazione aziendale moderna e intuitiva che aiuta gli studenti a concentrarsi in modo critico su pianificazione strategica, investimenti, coperture, posizionamento, marketing e previsioni economico-finanziarie.

Concentrati sull'insegnamento di ciò che conta

Agenzie di sviluppo, consorzi fidi e incubatori d’impresa

Un approccio moderno e snello alla pianificazione

Semplifica il ruolo di consulente delle piccole imprese con uno strumento moderno per la pianificazione aziendale e aumenta il numero di clienti che ottengono finanziamenti. L'utilizzo in outsourcing della nostra piattaforma digitale operativa consente di garantire ottimi servizi agli utenti per le attività di business planning riducendo o eliminando l’incidenza dei costi fissi di struttura rispetto alla disponibilità interna di questi servizi.
BPA fa parte degli strumenti che favoriscono l’innovazione nel sistema economico grazie alla semplificazione e standardizzazione dei processi di business planning. Contribuisce quindi, come consulente,  all’utilizzazione di un linguaggio che è largamente consolidato nel sistema finanziario e del credito, ma che ha ancora necessità di diffondersi nel mondo imprenditoriale, soprattutto per le piccole iniziative. Nella sua qualità di strumento di comunicazione il business plan, anche nelle forme di pitch o one-page business model, obbliga l'imprendtore alla formalizzazione della sua idea. Ne consegue quindi l'individuazione degli aspetti critici rispetto alla sua trasformazione in investimento imprenditoriale. La produzione del documento diventa un filtro naturale delle iniziative perché le procedure di costruzione fanno emergere i fattori critici di realizzazione. Ciò consente all'imprenditore di decidere se destinare le sue energie ad altri ambiti imprenditoriali e all'ente istruttore di avere in lavorazione un portafoglio progetti qualificato. Come conseguenza processi di valutazione rapidi e più economici e la possibilità di concentrarsi sui clienti pronti per avviare o far crescere la loro attività.

Valuta gratuitamente BPA

Compila il modulo sottostante e ti contatteremo a breve con informazioni sui prezzi accademici e su come iniziare la valutazione della procedura.